Riviste

Tabloid di Medicina Estetica

TABLOID DI MEDICINA ESTETICA

slider slider

Tabloid di Medicina Estetica è un quadrimestrale rivolto ai medici estetici, chirurghi estetici, dermatologi, odontoiatri e operatori della salute che, a vario titolo e con un background di competenze diverse, si occupano oggi di medicina estetica.

La medicina estetica manca di una vera e propria scuola di specialità ma può contare su diversi master universitari, scuole private teorico pratiche e anche corsi monotematici di pochi giorni, un'offerta formativa che in questi anni ha formato moltissimi medici e odontoiatri – questi ultimi rispetto alla loro area di competenza, il terzo medio e inferiore del viso – sugli attuali trattamenti disponibili in medicina estetica. Grazie anche a questi insegnamenti, una vasta gamma di medici afferenti a diverse discipline praticano oggi la medicina estetica nei loro ambulatori privati, soddisfacendo una richiesta di trattamenti che spesso va al di là della semplice necessità estetica e che coinvolge invece anche altre sfere della vita delle persone, a partire da quella psicologica.

Tabloid di Medicina Estetica affronta temi di attualità clinica, scientifica e professionale, con interviste a opinion leader, focus su esperienze cliniche, ricerca e nuove tecnologie nel campo della medicina e della chirurgia estetica. Il giornale è distribuito ai maggiori eventi e congressi del settore.