Riviste

Aitog Oggi

AITOG OGGI

slider slider

Aitog Oggi è organo ufficiale dell’Associazione italiana di traumatologia e ortopedia geriatrica (Aitog) che approfondisce tematiche nell'ambito ortopedico geriatrico.
La patologia ortopedica dell’anziano, per l’incremento della vita media, è parte importante della pratica clinica quotidiana. L’invecchiamento biologico comporta la perdita di strutture e funzioni nell’organismo. L’anziano ha, quindi, una minore riserva funzionale e una maggiore fragilità. A fronte della necessità di contenere le spese, si impone un razionale di condotta che riduca nel limite del possibile i costi, ottimizzando i risultati sulla base di osservazioni di precise linee guida.

Per il crescente bisogno di rispondere alle esigenze di questa tipologia di soggetti, Aitog sta affrontando questioni centrali nel campo dell’assistenza geriatrica. L’obiettivo dell’Aitog è di assegnare all’anziano un ruolo centrale, affrontando con approccio scientifico le problematiche cliniche dovute alla fragilità scheletrica e alle concomitanti pluripatologie, cercando di evitare l’insorgenza di complicanze prevedibili e prevenibili.

Formato: rivista a punto metallico in formato A4 (21 x 29,7 cm) con pagine interne in bianco e nero + 1/16mo a colori. Aitog Oggi è edito da Griffin - divisione editoriale Timeo.



image